Rivolta a studenti e studentesse di IV e V.

Competenze e opportunità lavorative.

A Pavia il 14 novembre 2023 dalle ore 9.30 Palazzo Bellisomi-Vistarino, Sala della Musica in via Sant’Ennodio, 26 - Università degli studi di Pavia.

La tredicesima edizione della Giornata Italiana della Statistica (GIS), promossa dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) e dalla Società Italiana di Statistica (SIS), celebrata il 20 ottobre di ogni anno e inaugurata in occasione del Festival della statistica e della demografia di Treviso, coincide con l’European Statistics Day, promossa da Eurostat e dall’European Statistical Advisory Committee (ESAC), che lancia il motto “Statistics for better development in a fast-changing world”, sottolineando come la Statistica possa contribuire positivamente a migliorare una Società in rapida evoluzione.

La GIS 2023, come negli anni passati, si conferma un’opportunità per valorizzare i percorsi attivati per accrescere la fiducia nella statistica ufficiale.

Le iniziative e i progetti di divulgazione statistica volti a rendere l’approccio all’informazione quantitativa più facile per tutti sono promossi con numerose attività sui canali di comunicazione istituzionali a livello nazionale e attraverso incontri diretti sul territorio.

La GIS 2023 presso l'Università degli studi di Pavia, riguarderà le competenze e le connesse opportunità lavorative.

ISCRIZIONE

Le adesioni saranno accettate entro il 13 novembre 2023.

Si prega di confermare la partecipazione compilando il form presente nella pagina: https://forms.gle/m2aVrWSuqnFgakaX6

Per eventuali richieste di informazioni si prega di contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma

SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ALUNNI DI TENERE TRACCIA DEGLI INCONTRI, CORSI, STAGE E ORE SVOLTE DEGLI STESSI, PER POI PRESENTARLO AL TUTOR DELL'ORIENTAMENTO A FINE ANNO AL FINE UNA CORRETTA COMPILAZIONE DEL CURRICOLO.