Visite: 42

OPEN DAY BOLOGNA.

Presso la sede di Bologna viene proposta una seconda edizione di Open Day del Ciels Campus per permettere agli studenti che non sono riusciti a partecipare alla prima giornata di venire a scoprire i nostri percorsi formativi.

Il Ciels Campus è il più grande in Italia nella mediazione linguistica e comunicazione, con tre sedi a Padova, Brescia e Bologna, e vanta una didattica orientata alla pratica e alla specializzazione.

I nostri studenti possono scegliere tra sette diversi percorsi di laurea triennale in mediazione linguistica, che abbinano lo studio di almeno due lingue straniere a competenze professionali in ambito giuridico, manageriale, turistico, pubblicitario, diplomatico e di mediazione.

I sette percorsi di specializzazione che proponiamo per l’Anno Accademico 2024/2025 sono i seguenti:

- Sicurezza e difesa sociale (criminologico);

- Business management per l’internazionalizzazione d’impresa;

- Organizzazioni internazionali e diplomatiche;

- Pubblicità, marketing e relazioni pubbliche;

- Management turistico e commercio internazionale;

- Mediazione linguistica interculturale applicata;

- Doppiaggio, multimedia communication & translation.

Il nostro obiettivo è formare professionisti in grado di comunicare efficacemente e operare in contesti internazionali e multiculturali.

Per far conoscere meglio la nostra proposta formativa, invitiamo voi e soprattutto gli studenti che devono nei prossimi mesi prendere una delle scelte più importanti della loro vita a partecipare agli Open Day che stiamo organizzando presso le nostre sedi a partire dal mese di gennaio.

La prossima data in programma è:

BOLOGNA

24 febbraio 2024 ore 16.00

via Franceschini 31

Cosa viene fatto all’OPEN DAY?

Si tratta di appuntamenti importanti per scoprire i percorsi universitari, i servizi, le opportunità e le testimonianze degli studenti che già studiano presso il Ciels Campus.

Verrà indagata l’importanza di studiare le lingue specializzandosi già dal primo anno per cominciare da subito a costruire il proprio futuro, analizzando anche i tanti possibili sbocchi occupazionali una volta conseguita la laurea triennale.

Oltre ad assistere alla presentazione delle proposte formative da parte dell’ufficio orientamento, ci saranno momenti dedicati alle famiglie e ai ragazzi per approfondire temi legati all’accesso alle borse di studio, i progetti Erasmus proposti durante il triennio e i tirocini altamente professionalizzanti che proponiamo sia in Italia sia all’estero.

In sede, saranno presenti i tutor che seguiranno gli iscritti sin dal momento dell’iscrizione e fare la conoscenza di alcuni docenti presenti durante la giornata e sarà aperta la segreteria didattica e organizzativa per rispondere a ogni tipo di domanda.

BROCHURE

 

SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ALUNNI DI TENERE TRACCIA DEGLI INCONTRI, CORSI, STAGE E ORE SVOLTE DEGLI STESSI, PER POI PRESENTARLO AL TUTOR DELL'ORIENTAMENTO A FINE ANNO AL FINE UNA CORRETTA COMPILAZIONE DEL CURRICOLO. 

Torna su