ITS Academy con specializzazione nei settori Digital & Fashion.

A questo indirizzo è possibile visionare i corsi attualmente attivi: www.fitstic.it.

I percorsi biennali ITS hanno l’obiettivo di specializzare competenze tecniche e tecnologiche chiave per imprese e istituzioni, in particolare sui settori principali di innovazione che investono comparti produttivi e di servizi nei diversi territori.

Promossi dalla Fondazione Fitstic, in particolare, preparano tecnici formati per affrontare, da un lato, le sfide della digital transformation quali, la cybersecurity, la data analysis, le tecnologie immersive e/o di augmented reality, le strategie digitali di marketing e comunicazione, lo sviluppo con tecnologie DevOps e il cloud computing; dall’altro lato, competenze sul Sistema Moda, dal coordinamento del processo di sviluppo del prodotto, all’introduzione di tecnologie avanzate nella produzione anche in un’ottica di sostenibilità.

Oltre al conseguimento di un titolo di Diploma di Tecnico Superiore riconosciuto a livello nazionale ed europeo, sottolineiamo l’importante opportunità occupazionale favorita dalla partecipazione ai nostri corsi ITS: ad oggi, circa l’80% dei nostri studenti, a un anno del Diploma ITS, trova un’occupazione inerente all’ambito di studi.

VOLANTINO

SI RACCOMANDA A TUTTI GLI ALUNNI DI TENERE TRACCIA DEGLI INCONTRI, CORSI, STAGE E ORE SVOLTE DEGLI STESSI, PER POI PRESENTARLO AL TUTOR DELL'ORIENTAMENTO A FINE ANNO AL FINE UNA CORRETTA COMPILAZIONE DEL CURRICOLO.