A seguito della fase regionale, disputatasi domenica 02/04/2023 a Pontelagoscuro (FE), la rappresentativa Allievi Mista del Liceo Ariosto Spallanzani ha preso parte alla fase nazionale del Trofeo Scacchi – Scuola, dal 7 maggio al 10 maggio 2023 a Montesilvano (PE), in un torneo tra 52 istituti scolastici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Nei sette turni di gioco, distribuiti nei quattro giorni di soggiorno, i nostri ragazzi hanno affrontato nell’ordine: IIS Majorana di Moncalieri (TO), IIS Basile-D’Aleo di Monreale (PA), PL Saffo di Roseto degli Abruzzi (TE), LSL Da Vinci di Genova, LS Cavour di Roma, LS Tassoni di Modena e LS Mosatidi Grottaglie (TA).

Questi incontri hanno purtroppo determinato una classifica finale non proprio soddisfacente (45° posto) frutto di un turno vinto, due pareggiati e quattro persi. L’esperienza fatta è comunque di quelle che rimangono nella testa e nel cuore, con la volontà di riprovare il prossimo anno.

La rappresentativa del nostro liceo era costituita da: Accaputo Francesco 3GS / Beretta Andrea 3FS / Gozzi Gabriele 3BS / Manzo Andrea 3FS / Sferruzza Alessio 3BS coordinati dall’istruttore Pedrazzini Francesco 5ES che ringraziamo per aver segnalato questo torneo studentesco.

Complimenti ragazzi!

Siete state bravissimi!