"....Lo scopo dell'arte non è di rappresentare l'aspetto esterno delle cose, ma il loro significato interiore.....(Aristotele)"

L’indirizzo, che prevede l’insegnamento della storia dell’arte fin dal Biennio, permette allo studente di sviluppare uno studio armonico tra il percorso artistico e i processi storici nel corso dell’intero quinquennio, maturando una specifica sensibilità ai linguaggi dell’arte e al valore della bellezza, affinando la propria intelligenza emotiva e creativa e sviluppando il senso civico orientato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico artistico.

Quadro Orario

Totale ore settimanali

29

31

l Potenziamento artistico- espressivo ha i suoi punti di forza nelle esperienze di attività laboratoriali curricolari, che aiutano gli studenti a passare dalle conoscenze al saper fare, e nelle collaborazioni con istituzioni museali e teatrali della città.

Diploma di liceo classico