Orientamento

GIORNATE DELL'ORIENTAMENTO.

 

Importante registrarsi.

Dal giorno 21 febbraio, le studentesse e gli studenti potranno: navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi) e consultare il materiale informativo/orientativo messo a disposizione.

È importante che le studentesse e gli studenti accedano nell’anteprima perché così potranno organizzare la visita durante le Giornate dell’Orientamento inserendo in calendario gli eventi live a cui desiderano partecipare i giorni 27 e 28 febbraio 2024.

Rispetto agli eventi in programma e "trasversali" a tutti i Corsi di studio ne segnaliamo alcuni distribuiti in momenti diversi nell'arco delle due giornate:

  • "Laurearsi non serve a niente". Falso!
  • Come si studia all’università?
  • Studiare a prescindere dalla tua situazione economica: borse di studio e agevolazioni.

Per partecipare sarà necessario iscriversi individualmente. L’iscrizione dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (App myAlmaOrienta) o dal sito web della Manifestazione  dove saranno disponibili tutte le informazioni relative all'evento.

Circolari

Circolari e comunicazioni

Circ. n 437 - Valutazione interna del sistema scuola.

Agli studenti

Ai genitori

Comunicazione in forma circolare n 437

Oggetto: Valutazione interna del sistema scuola.

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circ. 436 - Calendari di scritti e orali sezione classica e scientifica per prove degli alunni con giudizio sospeso (25-30 agosto 2025)

Agli studenti

Ai genitori

Ai docenti

Comunicazione in forma circolare n 436

OGGETTO: Calendari di scritti e orali sezione classica e scientifica per prove degli alunni con giudizio sospeso (25-30 agosto 2025)

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circolare n 435 - Informativa sulle nuove modalità di espressione della volontà di adesione Fondo Pensione Espero, anche mediante forme di silenzio-assenso ed alla relativa disciplina di recesso

Ai docenti

Al personale ATA

Comunicazione in forma circolare n 435 -

Oggetto - Informativa sulle nuove modalità di espressione della volontà di adesione Fondo
Pensione Espero, anche mediante forme di silenzio-assenso ed alla relativa
disciplina di recesso.

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circ. n 434 - RETTIFICA CORSI DI RECUPERO ESTIVI - SEZIONE SCIENTIFICA

Agli studenti

Ai genitori

Ai docenti

Comunicazione in forma circolare n 434

OGGETTO: RETTIFICA CORSI DI RECUPERO ESTIVI - SEZIONE SCIENTIFICA

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circ. n 433 - RETTIFICA CORSI DI RECUPERO ESTIVI - SEZIONE CLASSICA

Agli studenti

Ai genitori

Ai docenti

Comunicazione in forma circolare n 433 -

OGGETTO: RETTIFICA CORSI DI RECUPERO ESTIVI - SEZIONE CLASSICA

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circ 432 - Azione di sciopero prevista per l’intera giornata del 20 giugno 2025

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Comunicazione in forma circolare n. 432

Oggetto:  Azione di sciopero prevista per l’intera giornata del 20 giugno 2025

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circ. n 431 - Convocazione collegio docenti

Ai docenti

Agli atti

Comunicazione in forma circolare n 431

Oggetto: Convocazione collegio docenti

Leggi tutto...

Circolari e comunicazioni

Circ. n 430 - Passaggi e esami di idoneità

Ai genitori

al sito web

Comunicazione in forma circolare n 430

OGGETTO Passaggi e esami di idoneità

Leggi tutto...

Notizie

News

PREMIAZIONI F.A.I.

2 Giugno, Festa della Repubblica a Reggio Emilia con visita al Palazzo della Prefettura a cura dagli studenti del Liceo Ariosto-Spallanzani e premiazione finale

 

Un 2 giugno speciale per gli studenti del Liceo classico-scientifico Ariosto-Spallanzani che hanno festeggiato la giornata della Repubblica tra le sale del Palazzo della Prefettura di Reggio Emilia.

Leggi tutto...

News

Argento alle olimpiadi individuali di matematica!!

La squadra mista del nostro liceo scientifico ha partecipato alle gare nazionali di matematica che si sono svolte dal 3 al 5 Maggio a Cesenatico.

Leggi tutto...

News

Concorso Cantagrecia 2023

Nella settimana più canora dell’anno, merita una menzione speciale il concorso Cantagrecia 2023, un festival del greco antico - organizzato dall’Associazione Italiana di Cultura Classica “Antico e Moderno” (Roma) in occasione della Giornata Mondiale della Lingua e Cultura Ellenica.

Leggi tutto...

News

Risultati gara interna di fisica

Campionati italiani della fisica

Gara di 1° Livello – 15 dicembre 2022

Risultati Gara

Leggi tutto...

Link utili

Torna su