Abbiamo provveduto al caricamento massivo sulla biblioteca digitale MLOL degli elenchi degli studenti delle classi prime, dei nuovi studenti e dei nuovi insegnanti, ma la procedura va completata con pochi semplici passaggi.

Come biblioteca del liceo abbiamo aderito da alcuni anni al progetto REdear, la biblioteca digitale per la scuola dell'Emilia Romagna, nella cui piattaforma è possibile prendere a prestito libri ( per ulteriori informazioni consultate i tutorial presenti in Allegati,  che spiegano come perfezionare l'iscrizione e come prendere a prestito i libri).

I nuovi studenti e i nuovi docenti sono stati ora caricati sulla piattaforma , ma OCCORRE CHE OGNUNO PERFEZIONI individualmente l'iscrizione CON QUESTI SEMPLICI PASSAGGI:

1. Andare sul portale MLOL scuola

2.Cliccare sul link "Hai dimenticato le credenziali di accesso"

3.Inserire il proprio indirizzo mail (istituzionale!)

4.Confermare

Ricordo che la piattaforma REader per le scuole secondarie di II grado è particolarmente utile per i docenti di italiano che vogliano far leggere contemporaneamente a tutta la classe lo stesso libro.

La referente

prof.ssa Claudia Carri