"Se c’è un Paradiso, deve essere una biblioteca"

Umberto Eco

Accedi Biblioteca Scolastica

La biblioteca del Liceo Ariosto nasce concretamente – nello spazio della scuola in cui oggi si trova – negli anni ‘70, per volontà del preside di allora e possedeva già un cospicuo fondo di edizioni antiche e di opere raccolte nel corso di alcuni secoli, secondo le stesse scansioni temporali che coincidono di fatto con la storia del nostro Liceo. Se desiderate approfondire la conoscenza della sua struttura, consultate la pagina dedicata a questo argomento in questa stessa sezione.

La biblioteca è aperta tutti i giorni- ad eccezione del giovedì- secondo l'orario che è possibile consultare in questa sezione.

Il servizio di prestito è garantito dal bibliotecario sig.Alberto Guerretta, mentre la gestione e l'organizzazione sono di competenza della referente, pro.ssa Claudia Carri. Per qualunque richiesta potete rivolgervi alla docente.

Tutti ( docenti e studenti) sono invitati a sottoporre eventuali richieste di acquisti di libri, facendone richiesta scritta alla referente, che cercherà di soddisfare le richieste sulla base di alcuni criteri, fra cui anche le disponibilità economiche della scuola.

La referente

prof.ssa Claudia Carri